Festival di Venezia 2023: i beauty look più belli sfoggiati dalle star – The Wom Beauty

Giorno per giorno ti sveliamo i look più belli sfoggiati dalle star in Laguna. Non perdertene neanche uno

Anche se al Festival del Cinema di Venezia sono i film ad essere in gara per aggiudicarsi il Leone d’oro, ogni red carpet e sbarco in Laguna sarà l’occasione per una sfida a colpi di look.

Giàalla serata inaugurale abbiamo avuto un assaggio di quello che sarà l’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e non abbiamo dubbi sul fatto che ci terrà incollate ai social (e non solo) per vedere quale asso nella manica hanno in serbo le attrici, modelle e influencer presenti alla manifestazione.

Se sei curiosa di sapere quali sono le tendenze di trucco e capelli – e già dalla prima serata ne abbiamo trovate un po’ – ti basterà guardare la gallery qui sotto, che aggiorneremo di giorno in giorno.

Marina Valdemoro Maino – Maryna

Riga centrale coda bassa, liscia e super glossy creata da Cotril. Il trucco è un grande classico del red carpet, con un intenso smoky eye molto sfumato verso l’esterno che allunga lo sguardo e labbra nude.

Aurora Ruffino

Aurora Ruffino sceglie di portare i capelli sciolti e morbidi, leggermente ondulati, creati da Cotril. Il trucco riprende le sfumature peach sunset dell’abito, con un tocco di matita intorno agli occhi che rendono lo sguardo perforante.

Valentina Bellè

Un beauty look minimal per l’attrice Valentina Bellè, che sfoggia uno chignon basso con treccia, attorcigliato su se stesso firmato Cotril. Trucco nude appena percettibile se non fosse per una sfumatura di ombretto marrone sugli occhi e un po’ di blush che illumina e scolpisce gli zigomi.

Bar Refaeli

Chioma sciolta, morbida e fluente, leggermente ondulata e trucco impalpabile danno a Bar Refaeli un’aura da dea.

Aurora Baruto

Riga centrale e onde realizzate da ghd per Aurora Baruto. Trucco elegante e senza eccessi firmato Armani Beauty.

Georgia Mos

Grandi onde voluminose da diva ma con treccina laterale effetto sorpresa per Georgia Mos. Sulle palpebre ombretto luminoso e matita sulla rima inferiore che le fanno splendere lo sguardo.

Taylor Mega

Capelli sciolti anche per Taylor Mega, che però li sceglie lisci e con riga laterale. Trucco luminoso con ombretto e highlighter dorati le illuminano il viso e aprono lo sguardo.

Benedetta Porcaroli

Un trucco sobrio ed elegante, quello di Benedetta Porcaroli sul red carpet di Enea. Tante sfumature delicate di rosa su viso e labbra e occhi, messi in risalto da una bella dose di mascara che incornicia lo sguardo. Capelli sciolti dall’effetto naturalmente mosso firmati Cotril.

Georgina Rodríguez

Look che vince non si cambia. Capelli sciolti e mossi con piccoli ciuffi intorno al volto e trucco nudo sui toni del beige per Georgina Rodríguez.

Nina Pons

Capelli sciolti e mossi per l’attrice Nina Pons in un hairstyle firmato Cotril. Trucco delicato appena percettibile con eccezione una buona dose di mascara sugli occhi.

Gaja Masciale

Chignon basso e tiratissimo con riga laterale per Gaja Masciale sul red carpet di Enea. Make-up con sottotono ramato che enfatizza ancora di più i colori dell’attrice.

Ariadna Gutiérrez

Acconciatura alta e morbida per la modella Ariadna Gutiérrez che sugli occhi sfoggia un ombretto verde smeraldo che fa pendant con l’abito e una meravigliosa riga di eyeliner che rende i suoi occhi ancora più belli. Il viso è scolpito con bronzer e blush rosa che le danno un meraviglioso effetto sunkissed.

Ginevra Francesconi

Capelli raccolti in un’acconciatura bassa con riga centrale per l’attrice Ginevra Francesconi, firmata Cotril. Trucco meraviglioso con ombretto e blush rosa e la matita nera leggermente sfumata nell’angolo esterno che enfatizza il verde degli occhi. Completano il trucco tanto mascara e fluffy eyebrows perfettamente in piega.

Martina Strazzer

Capelli sciolti portati indietro con un mezzo wet look firmato Kérastase. Il trucco, Armani Beauty, lascia la pelle trasparente e luminosa e allunga gli occhi all’infinito con una perfetta riga di eyeliner che dà a Martina Strazzer un’aura da diva moderna.

Bella Thorne

Riga centrale e onde da diva moderna per Bella Thorne sul red carpet di Priscilla. Trucco fatto da lei con base luminosa e trasparente che lascia intravvedere le efelidi, ombretto chiaro e riga sottile sugli occhi che non rinuncia a una wing che allunga lo sguardo. Sulle labbra rossetto rosa nude opaco.

Ludovica Coscione

Un look naturale firmato Fabrizio Pecoraro x Kérastase per Ludovica Coscione di Mare Fuori. Sul red carpet di Priscilla sfoggia un hairstyle naturale, sciolto, leggermente mosso e voluminoso, ma super glossy. Trucco luminoso con accenti di highlighter all’interno dell’occhio e sugli zigomi per sottolineare lo sguardo e far risaltare ancora di più gli occhi verdi.

Lea Gavino

Riga centrale e lunghi capelli sciolti e luminosi per Lea Gavino, firmati Cotril. Trucco matte per base e viso, mentre sugli occhi una buona dose di eyeliner con mini wing.

Rocio Munoz Morales

Il beauty look dell’attrice è una celebrazione delle sue origini mediterranee. L’hairstylist è firmato Cotril e i capelli corvini sono tirati indietro e acconciati in una lunghissima treccia dal finish super glossy; per il trucco invece, focus sugli occhi truccati con un leggero smoky eye e sopracciglia folte perfettamente definite.

Fotinì Peluso

Il team di Cotril fa risaltare la texture naturale dei capelli dell’attrice, lasciandole sciolta la lunga chioma riccia. Trucco leggero e luminoso sui toni del rosa che le fanno risaltare l’incarnato e gli occhi verdi.

Ema Stokolma

Per il red carpet di Ema Stokolma, Cotril ha creato un’acconciatura morbida, raccolta in una coda bassa ondulata e la parte frontale divisa da riga laterale. Make-up sui toni dell’ arancio-rosa e bronzer.

Adriana Lima

Per il red carpet Adriana Lima, modella e angelo di Victoria’s Secret da sempre, si affida a un look che conosce bene: bun basso e morbido con piccole ciocche frontali che le incorniciano il volto e l’immancabile kajal nero molto calcato sia sulla rima superiore che su quella inferiore che fanno risaltare ancora di più l’azzurro oceano dei suoi occhi.

Nilufar Addati

Una palette soft per il trucco di Nilufar Addati sul red carpet di The Killer: il makeup, firmato Armani Beauty, è giocato sui toni del rosa caldo e del marrone e le illumina il viso e lo sguardo. Capelli acconciati dagli hairstylist di Kérastase, che hanno creato uno chignon basso e voluminoso. Ancora una volta non mancano i ciuffi frontali lasciati morbidi che accarezzano il viso.

Martina Stella

Martina Stella lascia i lunghi capelli sciolti e leggermente mossi dall’effetto molto naturale. Make-up effetto pelle baciata dal sole con occhi in primo piano, Armani Beauty. L’hairdo è firmato Cotril.

Maria Dragus

Look delicato e sofisticato per l’attrice Maria Dragus: capelli sciolti leggermente mossi con riga laterale e trucco quasi impercettibile da bellezza naturale.

Camilla Pinzon e Magda Swider

Il giorno e la notte, angel and devil. Camilla Pinzon, Miss World Colombia, sfoggia un raccolto ordinato con riga laterale, smokey eye e rossetto terracotta, mentre la modella Magda Swider lascia i capelli sciolti, decorati con due trecce che partono dal centro a effetto corona. Per il trucco un leggero effetto bronzer e labbra rosate.

Rose Bertram

Uno knotted bun alto e tiratissimo per Rose Bertram alla serata di AmFar. Immancabili i tendrils frontali, che lei porta liscissimi e super sottili. Il make-up, luminosissimo ad effetto sunkissed, è firmato NARS.

Sadie Sink

È radiosa Sadie Sink grazie al trucco sui toni del rosa di Armani Beauty, perfetto per illuminare la carnagione immacolata dell’attrice. I bei capelli ramati sono acconciati in un morbido raccolto che rende il look super romantico.

Leonie Hanne

Capelli sciolti con riga centrale, fluffy eyebrows e ciglia infinite per Leonie Hanne sul red carpet di Venezia. Trucco leggero ed elegante, con un filo di ombretto per illuminare lo sguardo e labbra nude e luminose.

Paola Turani

Capelli tiratissimi in uno chignon basso e riga laterale: un’acconciatura sempre elegante firmata Nico Vinci per Kérastase. Anche il trucco è sobrio ed elegante: ombretto marrone sfumato per allungare gli occhi e rossetto nude con un velo di gloss per le labbra, rese voluminose con un filo di contouring.

Nicole Mazzocato

Capelli raccolti in uno chignon a torch on e ciuffi sottilissimi lasciati sciolti ai lati del viso per l’influencer Nicole Mazzocato. Il trucco, di Armani beauty, lascia la pelle trasparente per mostrare le lentiggini, mentre gli occhi sono liftati e allungati da una riga di eyeliner infinita.

Giulia de Lellis

Semi-raccolto morbido e mosso sulle lunghezze per Giulia de Lellis sul red carpet di Venezia, realizzato da ghd. Occhi allungati grazie alla sfumatura dell’eyeshadow e sguardo intensificato da un bel tightlining. Zigomi scolpiti e liftati grazie a bronzere e blush e labbra dall’effetto rimpolpato con la combo overlining e gloss nude.

Giorgia Soleri

Capelli acconciati in un raccolto ribelle per Giorgia Soleri, firmato Gabriele Trezzi per Bumble and Bumble. Make-up in linea con l’hairdo: smoky eye per gli occhi e rossetto rosa chiaro e luminoso che smorza un po’ i toni.

Sidney Sweeney

Alla cena di Armani, beauty sponsor ufficiale di Venezia, Sidney Sweeney ha sfoggiato un raccolto morbido e voluminoso e un trucco soft, con ombretto perlescente e un filo di eyeliner, ponendo l’accento sulle labbra rosso carminio.

Sadie Sink

Capelli sciolti e mossi invece per Sadie Sink. Trucco super soft e luminoso, con un filo di eyeliner e sulle labbra un velo di rossetto cremoso in una delicata sfumatura mauve.

Cami Mendes

Capelli sciolti, riga centrale e leggermente mossi per l’attrice Cami Mendes. Il trucco invece è uno splendido latte makeup, super dewy.

Adria Arjona

Capelli con onde retro per la modella – nonché volto della fragranza My Way – Adria Arjona. Trucco sui toni del taupe per gli occhi, pelle luminosa e viso scolpito da un filo di bronzer e per le labbra una profonda tonalità di rossetto mauve.

Neelam Kaur Gill

Semplice e perfetta la modella Neelam Kaur Gill. Capelli lisci con riga centrale e sul viso la quintessenza del latte makeup. Firmato Armani Beauty.

Barbara Palvin

La modella – nonché volto di Armani Beauty – Barbara Palvin è una visione sul red carpet di Venezia. Tanto mascara per esaltare non solo ogni singolo ciglio e bronzer e blush per scolpire e sollevare gli zigomi. Per le labbra invece, un rossetto rosa nude intenso. I capelli sono raccolti in un’elaboratissima (e altissima) acconciatura, divisa in più sezioni.

Emilia Schüle

Il mullet dell’attrice Emilia Schüle non lascia molto spazio allo styling, ma sul red carpet è acconciato in modo da lasciare molto spazio al viso. Il makeup è super delicato, giocato su diversi toni del rosa, intenso sugli occhi e via via sempre più delicato su zigomi e labbra, dove lo troviamo in una versione nude. Firmato Armani Beauty.

Greta Ferro

Volto di Armani Beauty, Greta Ferro ci regala un trucco sobrio ed elegante che, senza bisogno di eccessi, le mette in risalto occhi e zigomi. Il wolf cut riccio è stato domato portando indietro le lunghezze.

Matilde Gioli

Occhi in primo piano per Matilde Gioli, grazie a uno smoky eye, una buona dose di kajal e tanto mascara per allungare le ciglia. Labbra nude e luminose, proprio come l’incarnato, tutto firmato Armani Beauty. Il long bob è lasciato sciolto e acconciato con morbide onde dall’effetto naturale.

Clara Galle

Make-up Armani beauty per l’attrice Clara Galle. Trucco etereo come la sua carnagione, super luminosa, giocato sui toni de malva sugli occhi e del nude sulle labbra. In testa compare un cerchietto: il primo accessorio per capelli di questa edizione.

Alice Pagani

Pelle luminosa e trasparente che mette in risalto le lentiggini, ombretto taupe che enfatizza il verde degli occhi e sulle labbra un color terracotta con una punta aranciata per Alice Pagani. La magia è di Armani Beauty.

Cassandra Cano

Chignon alto e voluminoso con ciuffo laterale con una leggera onda per Alessandra Cano. Il makeup, sobrio ed elegante, mette in risalto le sopracciglia perfettamente delineate e le ciglia, lavorate in modo da evidenziare ogni singolo pelo. Bronzer, blush e illuminante le scaldano viso, mentre sulle labbra un rossetto nude, cremoso e leggermente opaco, firmato Armani Beauty.

Sofia Resing

Look da femme fatale per la modella Sofia Resing. Capelli sciolti e mossi effetto wet look, tanto, tantissimo kajal nero intorno agli occhi e rossetto rosso fuoco che accende le labbra.

Olivia Palermo

Impeccabile sempre e comunque, Olivia Palermo a Venezia sfoggia un bob polished e una chioma luminosissima abbinata a un trucco romantico ma grintoso firmato Charlotte Tilbury.

Rose Bertram

Look da diva hollywoodiana, quello di Rose Bertram. Riga laterale, ciuffo composto e morbide onde anni ‘50 sono il match perfetto per il trucco sofisticato, elegante e timeless firmato NARS.

Paula Luchsinger

Wet look tiratissimo per Paula Luchsinger, tra i protagonisti di El Conde e labbra di un’intensa tonalità nude, come il resto del trucco, tutto in palette con l’abito.

Caterina Murino

Due su due red carpet con i capelli sciolti, ma oggi lisci e con riga centrale, opera di Massimo Serini per Kérastase. Il trucco, firmato Armani Beauty, le regala uno sguardo profondo grazie all’immancabile smoky eye.

Stefaniya Makarova

Wet look e capelli tirati indietro con leggera riga laterale per l’attrice Stefaniya Makarova. Glass skin firmata NARS e un trucco super luminoso sui toni del rosa (come l’abito). Less is more.

Georgia May Jagger

Capelli sciolti e piega mossa e voluminosa per Georgia May Jagger. Trucco leggermente dark e labbra bold, che ad oggi solo lei e un’altra attrice (continua a guardare la gallery) hanno sfoggiato sul red carpet, quando la tendenza per le labbra sembra il rossetto nude in tutte le sue sfumature.

Cleo Toms

Riga centrale e piega mossa firmata ghd per Cleo Toms. Il makeup, con sopracciglia e occhi in evidenza, è opera dell’influencer stessa che ha trovato il giusto equilibrio con l’abito che indossa.

Milena Smit

Ricorda un po’ lo stile di Dita con Teese il look che Milena Smit Sfoggia a Venezia: tantissimo mascara, un filo di eyeliner e labbra bold firmate YSL Beauty. I capelli corvini sono portati sciolti ma non troppo lisci con riga centrale e fissati dietro le orecchie.

Grace Palma

Look sobrio ed elegante per Grace Palma, che sfoggia un raccolto mosso e morbido e trucco appena percettibile che fa risaltare l’incarnato perfetto e gli occhi con un tocco di ombretto rosa e una leggera sfumatura di matita marrone.

Camilla Boniardi aka Camihawke

Camilla Bonifaci, all’anagrafe Camihawke, sfila sul red carpet come attrice e non come influencer, sfoggiando un look anni ‘50, sia per quanto riguarda il trucco che l’acconciatura. A noi ricorda un po’ la dea Lana del Rey.

Giulia Salemi

Look grintoso per Giulia Salemi con capelli effetto wet look tirati e fissati indietro, opera di ghd, e trucco da diva hollywoodiana: tanto eyeliner e rossetto nude e cremoso, luminosissimo.

Dzejla Ramovic

Trucco romantico e grintoso firmato Armani Beauty per Dzejla Ramovic: incarnato luminoso, ombretto e blush leggermente rosati in tono con l’abito e labbra nude. I capelli sono raccolti a metà nuca in una morbida coda.

Mara Sattei

Sul red carpet Mara Sattei sfoggia riga centrale, ricrescita netta e lunghezze mosse, create da Sergio Castiglia Team Igrant per Kérastase. Il trucco è un classico che non delude mai: tanto eyeliner leggermente sfumato e ombretto chiaro per uno sguardo aperto e l’ormai immancabile lipstick nude.

Eleonora Carisi

Un look classico ed elegante per Eleonora Carisi, che sul red carpet sfoggia un raccolto non eccessivamente tirato firmato ghd. Il trucco è Charlotte Tilbury: bronzer e rossetto nude per labbra e viso, mentre sugli occhi uno stupendo winged eyeliner intensifica e allunga lo sguardo.

Nicky Passarella

Come si può non innamorarsi della cascata di ricci della TikTokerNicky Passarella? Firmati Andrea Soriga per Bumble and Bumbkle. Trucco sui toni del marrone con un accento sugli occhi e sulle lentiggini firmato MAC Cosmetics.

Federica Valentini

Look acqua e sapone per Federica Valentini al photocall di “Una sterminata domenica”. Brushing e make-up super naturali, con un filo di mascara per esaltare lo sguardo e un velo di blush rosa sulle guance: un vero makeup-no-makeup.

Caterina Murino

Iniziamo subito con Caterina Murino, madrina di questo Festival. Bellissimo l’occhio smoky marrone e il rossetto nude, ma il vero asso nella manica di questo look sono i capelli mossi, voluminosi e super luminosi firmati Massimo Serini per Kérastase. Il trucco è firmato Armani Beauty.

Mariacarla Boscono

Capello lungo e liscio nero corvino, che fa da contrasto alla pelle diafana. Sopracciglia perfettamente definite, una leggera matita sugli occhi e un velo di rossetto completano il look.

Cecilia Bertozzi

L’attrice Cecilia Bertozzi arriva all’Hotel Excelsior con un make-up no make-up e capelli mossi un po’ selvaggi. Un trucco naturale tutto da copiare, ma ora aspettiamo la trasformazione sul red carpet.

Da un look acqua e sapone a uno etereo e impalpabile. Il trucco gioca con dei sottilissimi toni del rosa leggermente iridescenti e i capelli, firmati Cotril, sono acconciati in una morbida treccia che completa l’immagine da Venere botticelliana.

Sara Ciocca

Un beauty look immacolato ed etereo quello dell’attrice Sara Ciocca, che sbarca al Lido con un un velo di ombretto e un tocco leggero di rossetto. Stiamo per assistere al ritorno degli hairpin che lei usa per tenere a bada il ciuffo laterale?

Giovanna Scotti

Al suo arrivo a Venezia, la TikToker parmigiana sfoggia un boyfriend bob mosso, ma il punto focale del suo beauty look sono gli occhi, enfatizzati da un leggero smokey eye bilanciato da un velo di blush aranciato sulle guance e un leggero rosa nude sulle labbra.

Jourdan Riane

Un trucco che si fonde perfettamente con l’incarnato e ciglia da Bambi come colpo di scena per l’influencer Jourdan Riane che raccoglie i capelli in un tiratissimo chignon da ballerina. L’idea da rubare? Un foulard o un twill nei capelli ton-sur-ton con l’outfit, che dà una marcia in più all’acconciatura.

Elisa Visari

Capelli raccolti e due ciuffi che incorniciano il viso per l’attrice Elisa Visari. Il trucco risalta l’incarnato dorato e lo sguardo è intensificato da una generosa riga di kajal sulla rima inferiore, firmata Armani Beauty.

Paola Turani

Capelli liscissimi e trucco classico per Paola Turani. La pelle è dorata e luminosa e gli occhi sono enfatizzati da tanto mascara e ciglia finte e infine un rossetto rosso e cremoso. Hair by Nico Vinci per Kérastase.

Bianca Balti

Anche per la modella Bianca Balti i capelli sono lisci e sciolti, ma lascia volume alle radici. Il trucco è elegante e sofisticato sui toni del rosa pesca su occhi, labbra e guance. Essenziale e timeless.

Madisin Rian

Labbra nude blush rosa e sugli occhi un ombretto grigio creano un look di ispirazione Y2K, ma molto, molto più sofisticato. Armani Beauty.

Danielle Marcan

Punta tutto sugli occhi evidenziati non solo da un eyeliner grafico con cut crease, ma anche da un’abbondante dose di kajal sulla rima inferiore, firmato Armani Beauty. Le labbra invece sono nude per l’influencer Danielle Marcan, che completa il beauty look con uno chignon alto e due grosse ciocche divise da una riga diagonale che incorniciano il viso.

Romane Iannaccone

L’influencer Romane Iannaccone sorprende con un raccolto inaspettato: lo chignon alto è accompagnato da un tirabaci che cade perfettamente in mezzo agli occhi e i Mermaid eyes allungano lo sguardo all’infinito. Make-up Armani Beauty.

Toni Garrn

Altre vibes Y2K dall’acconciatura di Toni Garrn, creata da Cotril, con lo chignon avvitato e alto e i morbidi ciuffi laterali. Come altre colleghe, il trucco di prevede l’uso di bronzer e rosa nude: impossibile sbagliare. Make-up Armani Beauty.

Leave a Comment